Attività E.C.M.
L`Associazione Centro Studi e Formazione Leonardo è organizzatore accreditato presso l`E.C.M. (rif. n. 15166) nell`ambito della Formazione Residenziale (RES).
L`ECM (Educazione Continua in Medicina) è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale. La formazione continua in medicina comprende l`acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta. Per poter acquisire queste buone pratiche è necessario, oggi più di ieri, spendere una parte delle proprie energie per l`aggiornamento. L`obiettivo è quello di realizzare un sistema in grado di verificare e di promuovere su scala nazionale la qualità della formazione continua, anche attraverso l`opera di osservatori indipendenti e con criteri e modalità condivisi. Gli operatori della salute hanno l`obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire una assistenza qualitativamente utile. Prendersi, quindi, cura dei propri pazienti con competenze aggiornate, senza conflitti di interesse, in modo da poter essere un buon professionista della sanità.
L`Associazione Centro Studi e Formazione Leonardo, attraverso il proprio Comitato Scientifico, composto da professionisti del settore medico di indubbie capacità professionali ed umane, si occupa dell`accreditamento dei singoli eventi in tutte le sue fasi, dalla progettazione iniziale allo svolgimento finale. 

Formazione Residenziale (RES) 
Attività formative per le quali l`utente deve recarsi nella sede in cui sono svolte e possono riguardare:
- Corsi residenziali con un numero di partecipanti inferiore a 200 e con interazione tra docente-discente.
- Convegni/Congressi/Simposi/Conferenze con un ampio numero di partecipanti e con limitate interazioni docente-discente, che possono essere integrati anche con altre forme di trasmissione a distanza usufruite in simultanea.
La Formazione Residenziale può essere anche di tipo interattivo (con numero partecipanti limitato a 25 massimo), in cui i partecipanti svolgono un ruolo attivo ed il livello di interazione tra docente-discente è ampio.




 

C.Fisc. 97068370838 | sito realizzato da Sinergiaweb.it